Circuito Master Club

Umbria Calcio – Commento

Promozione Girone A

Nel girone A il Valfabbrica, atteso alla difficile trasferta perugina, sbanca il campo del San Marco Juventina con un perentorio 5-1, legittimando il primato in classifica. Partenza fulminea dei padroni di casa che nel volgere di pochi minuti

sfiorano il vantaggio con Tomassini che colpisce il palo mentre la successiva ribattuta di Scaini è bloccata da Lucarelli a terra. Subito dopo è Paletta (nella foto) che prova dal limite ma il portiere ospite blocca senza problemi. Al primo affondo il Valfabbrica passa con Martellini, Passano pochi minuti e Bevanati su punizione trafigge ancorar il portiere De Megni. Nella ripresa il Valfabbrica controlla e arrotonda il risultato con Ciucarelli, Falcinelli e De Benedictis mentre per i padroni di casa va a segno Scaini. Con un risultato del tutto convincente ma arrotondato solo nel finale di gara, l’Ellera supera il Petrignano squadra ben organizzata e compatta. Alle reti di Biagini e Giulioni ha risposto per gli ospiti allo scadere del primo tempo Cairoli Simone. Nella ripresa forcing del Petrignano alla ricerca del pari, ma è l’Ellera a passare sul finale ancora con Mancini per il 3-1 finale.

Alle spalle delle due battistrada, il Pretola si fa imporre il pari interno dal Pianello e deve rimontare la rete di Boschetti con il solito Peluso. Mezzo passo falso quindi per la squadra di mister Matrecano che comunque resta ai vertici della classifica raggiungendo a quota 15 punti il San Marco Juventina.

pareggio per il Magione nella trasferta di Montecorona con l’1-1 deciso alla mezzora di gioco con le reti di Casarza e Stefanelli.

Continua la risalita del San Secondo che conquista a Castel del Piano la terza vittoria esterna e seconda consecutiva grazie alle reti di Cavargini (2) e Trabalza.

Altrettanto rotondo il successo dell’Aries Montone sul Pila con a segno Gambacorta (2) e Pecorelli, anche se sull’incontro incombe la decisione del Giudice Sportivo per la sospensione della gara operata dal direttore di gara.

La Pievese torna al successo casalingo superando l’ostico Grifo S. Angelo con le reti di Santicchi a cui aveva risposto Valeriano e Gonnellini allo scadere e risale posizioni allontanandosi dalla zona calda della classifica.

Finisce 0-0 l’atteso derby Selci-Lama che serve ad entrambe per muovere la classifica.

Related Articles

Calcio – Calcio, serie A: il Milan supera la Juve nell’anticipo serale

Calcio, serie A: il Milan supera la Juve nell’anticipo serale Data: 22 mar 2003 22:21 (9colonne) MILANO – Il Milan batte la Juventus 2-1 nell’anticipo e porta a meno cinque punti il distacco dai campioni d’Italia, servendo all’Inter la possibilità di agganciarli domani sera. Tra i rossoneri decisivi il tandem[…]

Read More »

Nuovi movimenti di mercato per la Cordivari basket

Nuovi movimenti di mercato per la Cordivari basket, questa volta in uscita. Il nazionale bulgaro Todor Stoikov, guardia/ala di 23 anni di 2 metri, è stato ceduto alla Longobardi Scafati, in A2. Stoikov non è riuscito nell’impresa del connazionale Glouchkov, che riuscì ad essere protagonista in A1 con Caserta. Il[…]

Read More »