Circuito Master Club

Ippica – Trotto. E’ l’ora del Lotteria

Trotto. E’ l’ora del Lotteria

A Napoli la grandde kermesse: HP Paque il favorito

Data: 02 mag 2004 10:32

Giunge finalmente l’ora del G.P. Lotteria di Agnano: Agnano diventa capitale del trotto europeo e per quest’anno mette in campo un’edizione di ottimo livello, ricca di presenze straniere ma anche di indigeni affermatisi in campo continentale. Tre, come di consueto, le batterie dalle quali usciranno i nove finalisti. Nella prima batteria da battere HP Paque: secondo di Varenne nell’Elitlopp 2002, vincitore lo scorso anno del Nazioni, lo yankee affidato al bravo Jorma Kontio è un provetto miler oltre che il più serio candidato al successo finale. Calvin Capar e Couch Doctor sono gli altri pretendenti al passaggio del turno. La seconda batteria è anche la più equilibrata delle tre: Prime Prospect si è presentato al pubblico italiano con una suite di successi e con la vittoria prepotente nel Costa Azzurra. Successivamente a Modena lo yankee di Ehlert ha sbagliato al via ma si è prodotto in un inseguimento-monstre. Insomma, siamo di fronte ad un soggetto dai limiti ancora da scoprire. Piacciono parecchio anche Yatzy Brodda, altro miler di buon livello, e Legendary Lover K, piaciuto a Modena, ma bene in corsa sono anche Alma Roc, Freiherr As e Hand Glider oltre al francese Ilster d’Espiens che va verificato sulla distanza.

La terza batteria vede al via due tra i migliori indigeni del momento: Alesi Om, quarto nell’edizione dello scorso anno, è stato protagonista di un grande meeting parigino e ora cerca gloria in patria anche se l’8 di avvio rischia di penalizzarlo non poco. Cirdan, al 4, è messo benino e al rientro è apparso in ottima condizione. Il pronostico però vede in pole position lo svedese Digger Crown, ma anche Leda d’Occagnes, vincitrice del Mangelli 2002, e Civil Action hanno le loro carte da giocare.

Il convegno napoletano avrà inizio alle ore 14.00. Alle 14.30 la prima batteria, a intercalli di mezz’ora le altre altre due, mentre la finale (ottava corsa) si disputerà alle 17.55 e la consolazione alle 18.40.

Related Articles

Cagliari Calcio: squadra, storia, giocatori e allenatore

Cagliari Calcio Il Cagliari Calcio è una società calcistica italiana con sede nella città di Cagliari e fondata nel 1920. Il club è iscritto per la 35ª volta al campionato nella massima serie, risultando così la seconda formazione del Mezzogiorno d’Italia, dopo il Napoli, per numero di partecipazioni in Serie[…]

Read More »