Circuito Master Club

BENVENUTI NELLO SKI CENTER LATEMAR

Benvenuti nel comprensorio dello Ski Center Latemar, una delle aree più conosciute del Dolomiti Superski

Clicca su una zona della mappa per visualizzare le caratteristiche di impianti e piste delle singole località di Pampeago, Predazzo e Obereggen

Ecco alcune informazioni per il vostro divertimento nel comprensorio che state per visitare, utilizzando i ns. impianti

Lo Ski Center Latemar è stato sviluppato su tre versanti: due in Val di Fiemme (Pampeago e Predazzo) e l’altro che si affaccia sulla conca del Latemar nella provincia di Bolzano fino agli impianti sciistici di Obereggen. Salendo da Predazzo, località Stalimen, si può vedere lo stadio del salto utilizzato per i Campionati del Mondo di sci nordico e salto del 1991 e inoltre l’impianto ad agganciamento automatico che vi porta a Gardonè.

Vi consigliamo di visitare il rifugio Gardonè che potete vedere alla vostra destra; si dice sia uno dei più bei rifugi dell’arco alpino. Salendo con la seggiovia quadriposto si arriva al Passo Feudo a 2200 m. che vi regala un panorama meraviglioso sulla conca del Latemar. Da qui avete innumerevoli scelte: scendendo per Pampeago verso Obereggen ci sono numerose pista che discendono dal gruppo del Latemar. E’ essenziale fare almeno una discesa sul muro della Pala di Santa, il cui punto di arrivo dello skilift è il più alto e panoramico del comprensorio…. vale la pena di vederlo.

18 impianti moderni collegano 50 km di piste sempre ben innevate che vi permettono di spostarvi rapidamente da una zona all’altra.

La presenza capillare di aree di ristoro, gli amati “rifugi”, permette poi di mettere momentaneamente da parte gli sci e dedicarsi ad un’altra, ma non meno interessante, pratica. L’itinerario gastronomico, da essi proposto, è delizioso e da apprezzare: cliccate sull’icona sottostante e ne capirete il motivo !

Per questi, e per altri motivi che scoprirete una volta giunti, Vi invitiamo a passare la vostra vacanza nel nostro carosello sciistico, augurandovi un buon soggiorno sulle piste dello Ski Center Latemar.

Lo staff dello Ski Center Latemar

Related Articles

VARESE

VARESE — Sulla scorta della vittoria «made in Italy» contro Roseto, Varese vuole diventare ancora più azzurra. La notizia arriva da Roseto degli Abruzzi: l’obiettivo dei Roosters sarebbe Valerio Amoroso, 20 anni, ala di 202 centimetri per 90 chili, autore di 10 punti proprio nella partita di domenica fra i[…]

Read More »